6 GIORNI SULLA TERRA regia di Varo Venturi

Frogger     3 / 10  09/02/2012 17:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ci crediate o no i temi trattati sono molto interessanti, un pefetto mix di tutte le migliori teorie sulla creazione dell'uomo e la divulgazione del "verbo" che si possono trovare in rete o nelle conferenze sci-fi di genere e che come nell'inquietante "il quarto tipo" offrono tanto materiale su cui lavorare. Ora, il problema di questo 6 giorni sulla terra, oltre ad un low budget estremo che è il primo freno ad una plausibile messa in scena dell'idea di base, è proprio il volere inserire nella sua ora e quaranta di duranta, tutto, ma proprio tutto il repertorio del prof. Malanga, il guru indiscusso di questi studi. Purtroppo quello che ne viene fuori è un minestrone senza un filo logico, che viene sbattuto in faccia allo spettatore, con il risultato di destare noia ed incomprensione, più che curiosità ed intrigo. Peccato, perchè l'idea c'era eccome, ma viene rovinato tutto da personaggi da fumetto e una infina sceneggiatura che rende il tutto un mattone indigesto inaffrontabile col passare dei minuti. Statene alla larga, magari guardatevi, se interessati, qualche filmato del prof. Malanga sul tubo.