caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UNA NOTTE DA LEONI 2 regia di Todd Phillips

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
david briar     6 / 10  07/05/2012 17:12:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Decisamente non regge il confronto con il primo,che era molto più fresco e divertente.

Anche qua sono presenti scene divertenti e di culto,ma c'è qualcosa che non convince,sa troppo di riciclo,di film fatto solo per ottenere più soldi sulla scia lasciata dal sorprendente successo del primo.Probabile che la produzione abbia influito decisamente tanto su quello che poi è diventato il film.

Si spreca tanto del potenziale comico in questo modo,non riesce a divertire come dovrebbe per quella sensazione di "già visto" che spesso lo rende inefficace.

In tutto questo,convincono gli attori protagonisti e il resto del cast,come anche le ambientazioni.Phillips invece sembra troppo controllato,offre un lavoro comune e anche piuttosto piatto che avrebbe potuto fare qualsiasi regista e che delle volte da una sensazione di incompiutezza.

Nel complesso sufficiente,ma non particolarmente necessario.Meno male che con il terzo capitolo questa saga giungerà al termine,è già quasi agli sgoccioli in questo episodio.E poi sarà interessante vedere Phillips e Galifianakis all'opera su progetti magari più liberi,spero non deluderanno..