UNA NOTTE DA LEONI 2 regia di Todd Phillips

Satyr     7 / 10  06/06/2011 11:50:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Formula che vince non si cambia e Todd Philips ricicla la sua miglior commedia proponendo stesso scheletro narrativo e personaggi.
" E'successo di nuovo ", questa volta in Thailandia, paese lontano dalla scintillante Las Vegas e campo di battaglia perfetto per un'altra notte all'insegna della follia.
Ordinari i primi 40 minuti, scoppiettante fino a sfociare nel pulp più estremo il resto del film, con Philips che spinge a manetta sul pedale del politicamente scorretto, involgarendo non poco la storia.
Ottima l'idea di ambientare il film in un paese asiatico: Bangkok ripresa con camera a spalla tra luci al neon e vicoli sudici è uno scenario fantastico, il trio di protagonisti è sempre più eterogeneo e Galifianakis straordinariamente sgraziato sembra il John Belushi dei giorni nostri.

Ovviamente, rispetto al primo, manca l'effetto sorpresa, la caccia al tesoro in alcuni frangenti risulta banale e forzata, per non parlare dell'entrata in scena di Mike Tyson - bruttissima -, ma se stai al gioco il film funziona, fa ridere come se non più del primo, e, ad oggi, è sicuramente uno dei pochi sequel nella commedia americana che ha ragione di esistere.
kubrickforever  06/06/2011 17:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, a Manuello ho detto la stessa cosa all'uscita del film sull'associazione Galifianakis/J.Belushi!
Satyr  06/06/2011 20:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero??? Lo prende tantissimo, stessa espressione
straniata con sguardo da ebete!!! Meraviglioso, lo adoro.