caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UNA NOTTE DA LEONI 2 regia di Todd Phillips

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rox special     7½ / 10  28/05/2011 03:45:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sequel all'altezza.
Se con il primo episodio Phillips aveva tirato fuori una piccola perla che giocava sull'effetto sorpresa qui si gioca la carta dell'estremo e del sopra le righe.
Il buon Todd sapeva di non poter ricreare il clima del primo episodio e quindi ha giocato di astuzia, ricreando le stesse identiche situazioni del primo episodio, che si ripetono proprio tali e quali, ma assolutamente amplificate all'eccesso. Se a Las Vegas Stu si risvegliava senza un dente questa volta a Bangkok si ritrova un tatuaggio in faccia. La tigre minacciosa è sostituita da una scimmietta geniale e al posto del bimbo... beh questo non ve lo dico.
Manca l'effetto sorpresa, sai già cosa aspettarti, eppure la pellicola riesce a farti ridere lo stesso per la serie di minchiate che fanno i 3 protagonisti, affiatati come non mai.

Certo il primo episodio rimane una chicca e un gradino superiore ma tale sequel si difende più bene. Phillips secondo me non poteva fare di meglio, e anche sta volta i titoli di coda saranno una delle parti più belle del film.