IL DILEMMA regia di Ron Howard

hghgg     4 / 10  14/03/2014 13:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Homer: "Mio Dio, ho ucciso Ron Howard" (cit.). Magari l'avesse fatto davvero. Tranne un paio di film azzeccati non sa nemmeno lui come, l'ex membro di Happy Days continua a rendere invece i nostri giorni sempre più tristi con i suoi orrendi filmucoli da quattro soldi. Questa commedia non fa eccezione, banale, priva di qualsiasi voglia mordente e originalità, non riesce a colpire nemmeno per particolare bruttezza è totalmente insipida e basta, irritante. Fa un po' specie vedere gente come Jennifer Connelly e Winona Ryder in una roba simile ma alla fine non sorprende più di tanto: la prima nella sua carriera è stata spesso impegnata in progetti mediocri e poco interessanti, la seconda dall'inizio degli anni '00 ha tirato fuori il talento dall'armadio solo grazie a Linklater e ad un vecchio amico di famiglia che risponde al nome di Philip K. Dick.

Ron Howard invece doveva morire lì, in quel glorioso episodio capolavoro dei Simpson, peccato. Lo so lo so, sono stato un po' cattivello ma scherzavo in fondo, addirittura morto non lo voglio. Se andasse a coltivare zucchine però mi farebbe un gran piacere.