THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

Crazymo     8½ / 10  06/05/2012 19:24:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malick conferma di saperci fare con le immagini, portandoci in un luogo fantastico, mettendoci in armonia con il mondo; ci dimostra anche che non c'è bisogno di tanti dialoghi e una grande trama per fare un gran film. Il tutto parte un pò in modo confusionario, per poi migliorare con lo scorrere del film, trasportandoci per tutta la durata in un profondo sguardo sulla vita.
Bellissima la fotografia, ottimi gli attori (Forse Sean Penn un pò troppo marginale) anche i ragazzi, idea geniale, il tutto realizzato in maniera impeccabile (Solo i primi 20 minuti mostrano in alcuni momenti un po' di immagini fini a se stesse che alla lunga stancano). L'unico vero problema è che a volte si assiste a scene che mancando di una narrazione "classica" non si riescono a capire appieno, infatti non posso dire di aver capito completamente questo film, ma ne sono comunque rimasto affascinato e colpito.
Grandissimo Malick! Questo film è assolutamente da rivalutare...
Crazymo  06/05/2012 19:26:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(Come sempre mi dimentico qualcosa!) Aggiungo che a volte il montaggio poteva essere realizzato meglio, infatti in alcuni momenti di "armonia" ci sono salti/slittamenti temporali nelle immagini (non so se voluti o meno (in altri film si è gia fatto), come se mancassero "pezzi" di scene da inserire)