THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

Hyspaniko9     2 / 10  24/06/2011 23:19:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho impiegato un'ora di tempo per decidere se andare a vedere al cinema il tanto acclamato "The tree of life" di Malick o "13 Assassini" di Miike, ed ho fatto una delle scelte peggiori! Il regista è un pazzo, come può aver creato questo prodotto inutile che non può essere definito film a parer mio. Il film più noioso che io abbia mai visto negli ultimi anni, poco prima della fine mi stavo abbracciando il sedile accanto! Pesante, inutile e noioso, avrei preferito dare capocciate al muro tutto il tempo, sarei uscito alla prima ora del film ma sono rimasto, ed è peggiorata la situazione, convulsioni, rotolamenti, sospiri e lamenti. Gente molto più anziana di me è uscita dalla sala distrutta, io non capivo più nulla. Il film non ha una trama normale, non si capisce dove vuole andare a parare, ad un certo punto inizi ad avere delle allucinazioni, e per fortuna che eravamo 7 persone in una sala da 200-250 posti, sennò ci sarebbe stata gente che piangeva o che urlava. Sarò poco intellettuale, poco religioso o quello che volete, ma questo è un film pessimo, si salva solo la bellezza delle immagini, per il resto NOIA, NOIA e ancora NOIA.
Chagallo74  07/11/2011 23:10:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Hyspaniko devo proprio ringraziarti.
Questa sera, dopo aver visto un bellissimo film (il segreto dei suoi occhi) che tra l'altro ti consiglio, ho deciso di entrare il filmscoop per vedere i commenti di alcuni film e tra questi mi è capitato Tree of Life.
Di conseguenza, ho dato uno sguardo alle varie recensioni e.....con mia grande e felice sorpresa ho trovato il tuo magnifico commento.
Ti giuro che io e mia moglie siamo stati 10 minuti a ridere fino a far scendere le lacrime, il tuo giudizio è esattamente quello che ho provato per tutta la durata del film, se così si può definire.
Mi devono ancora spiegare che cosa c'entra Tirannosaurus Rex che schiaccia la testa al Brontosauro, la solita retorica di tutti mano nella mano nella scena finale, le innumerevoli immagini prese da Discovery channel sui vulcani che eruttano e i ghiacci che si sciolgono, mi sa che Mago Malik si è calato qualche acido prima di dare il ciak.
Giudizio finale, se l'avete già visto mi spiace per voi, se non siete ancora andati a vederlo, lasciate perdere.

Hyspaniko9  24/06/2011 23:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo anche un'altra cosa:

Niko.g  25/06/2011 11:31:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo sulle "sensazioni" provate in sala ;-)
Se non fosse per la fotografia e l'ottima intepretazione degli attori lo avrei stroncato anch'io. Questa, che molti chiamano "poesia", mi sembra piuttosto un mattone di documentario sul pianeta terra, completamente avulso dalla storia (?) della famiglia protagonista.
Se l'intenzione di Malick era creare qualcosa di spirituale e poetico, credo che il suo obiettivo non lo abbia per nulla centrato.

Hyspaniko9  25/06/2011 12:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto.. ma soprattutto il "filosofo" Malick poteva tenersele per se le sue idee invece che tramutarle in un film che per me ha capito solo lui XD, non è un film ma è un vero e proprio documentario come hai detto te, a questo punto preferivo vedermi earth ! se poi fosse stato di riferimento alla natura e alla poesia ok, ma poi è stato tutto incentrato su Dio e la religione che non fanno per me :D
suzuki71  27/06/2011 13:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè non sei uscito dopo un'ora come ho fatto io?
Hyspaniko9  27/06/2011 15:18:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perché volevo vedere se qualcosa cambiava o magari un finale inaspettato.. di solito quando pago voglio godere del servizio a pieno per questo non esco, e perché non si sa mai cosa può succedere in un film, ma purtroppo è peggiorato tutto ! dovevi vedere il finale.. il tuo voto anche sarebbe sceso XD
suzuki71  28/06/2011 12:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Com'era il finale? Mica sul tono apocalittico-religioso per caso?
Hyspaniko9  29/06/2011 00:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non si capisce benissimo ma posso dirti che

suzuki71  01/07/2011 13:29:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Hyspaniko9  01/07/2011 14:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah, tuttavia è stato davvero pessimo !