THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

Tanner     7½ / 10  21/06/2011 21:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure in mente quando uno sa fare bene il suo lavoro altrettanto quanto fare lo sburone?

Ecco The Tree of Life.

Immagini spettacolari, ogni tanto una trashata tipo i dinosauri o un inquietantissimo e bruttissimo paradiso dove si cammina a caso su una spiaggia (probabilmente corallina in quanto affiora di poco dall'acqua), momenti di vita quotidiana e problemi familiari resi perfettamente, intrepretazioni sublimi, cast eccezionale...

Piu che un film introspettivo, è introspettivo capire come stroncarlo o come elevarlo a capolavoro..

Riprese ardite e originali, colonna sonora incalzante e magnifica, fotografia da urlo, messaggi religiosi a metà tra concezione cattolica primordiale, panteismo o Taoismo (il Tutto nell'Uno e viceversa).. Boh..

Insomma è controverso nella realizzazione, ma questo basta a rigor di logica a dargli la via di mezzo tra i voti sopra la sufficienza, e non un 9.

Però è figo.
boiledfish  22/06/2011 01:08:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è per cattiveria ma il mio crittologo personale è in ferie a Pescasseroli... saresti così paziente da spiegarmi il senso della prima frase del tuo commento?
Il resto più in là, magari.
Non credo di poter reggere troppa Rivelazione tutta insieme.
suzuki71  27/06/2011 13:01:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, io ho cercato pure di anagrammare o cambiare di posto alle parole ma proprio non ci riesco... :-)
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  06/08/2011 19:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il nostro Tanner è di Ancona (o zone limitrofe) l'espressione "fare lo sburone" sta a significare semplicemente "fare lo spaccone", "sopravvalutarsi". E' un'espressione molto volgare che fa esplicito riferimento al coito maschile.
suzuki71  28/09/2011 13:39:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma che significa la frase??????