THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

suzuki71     4 / 10  09/06/2011 10:36:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malick, da bigotto provinciale qual'è, ha creato un film come lui, intriso di vangelo new age e imperniato sulle giornate senza senso di una famiglia americana, con una voce fuori campo che interlocuisce con domande imbarazzanti (tipo: "Ma tu sei l'Amore?", "Perchè sei così buono?", "Vedi il Cielo? E' lì che abita Dio!" ecc...), che continuamente sfidano la nostra intelligenza e la nostra cultura, facendoci chiedere: ma perchè devo sorbirmi questo bluff adolescenziale quando potrei fare centinaia di cose più appaganti e vive? Un film vermanete noioso, che vuole dire tutto senza trasmettere nulla, teroricamente buono solo - secondo me - a entusiasmare ragazzini della provincia americana, ma si sa quanto le influenze mediatiche possano agire sui nostri gusti (cfr "Hollywood ending" di W.Allen). Le immagini spettacolari, senza un filo narrativo non dico poetico - per carità! - ma almeno sensato, si traducono in sequenze già viste in decine di documentari. Ho letto che è stato l'unico film fischiato a Cannes. Infatti!
KOMMANDOARDITI  10/06/2011 18:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa questa annotazione assolutamente non polemica ma nel commento del tuo collega ti è sfuggita questa frase: "vedo quasi solo film "impegnati" e non commerciali".

Dubbioso ho scorso palmo a palmo la tua lista di commenti ma di "film non commerciali", almeno secondo la mia modestissima cultura cinematografica, non ne ho trovato nemmeno uno.

Forse dovresti iniziare a indagare per davvero le opere meno commerciali e più underground.

Che dici?

suzuki71  14/06/2011 08:40:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so che dirti, per me non commerciale significa evitare americanate e ******* italaine, preferendo ad esempio "Poetry" visto di recente... mio regista preferito è Antonioni.... non ho tempo purtroppo per altro film underground, non ho tempo e forse neanche la voglia, le giornate passano così veloci.... cmq sono lusingato della tua attenzione, che ti spinge a seguirmi anche su commenti non miei. Non sono su facebook, altirmenti ti chiedevo pure l'amicizia. :-)
Hyspaniko9  25/06/2011 03:33:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido in pieno ciò che hai scritto !
ster6  11/06/2011 08:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perchè non ti sei alzato fischiando anche te dalla sala senza essere costretto a vedere un film di una persona cosi bigotta come Malick?
Potevi usare il tuo tempo per vedere qualche altro film "impegnato" ...
suzuki71  14/06/2011 08:40:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...infatti me ne sono andato! :-)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/06/2011 13:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico film fischiato a Cannes... infatti ha vinto (a) Cannes
suzuki71  14/06/2011 08:42:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I premi li danno le giurie, poche persone spesso ostaggio di grossi interessi (questo film non dovrebbe dispiacere alla potentisisma lobby ebraica, per esempio, intriso com'è di Antico Testamento......), mentre i fischi sono liberissima espressione dei veri fruitori del cinema.
rekorder  15/06/2011 04:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
2 single a nozze è meglio di quest opera? gesù
suzuki71  15/06/2011 11:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...ma che significa? Ogni pellicola va valutata in coerenza al genere di appartenenza.