THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

Invia una mail all'autore del commento L.P.     8 / 10  02/06/2011 14:04:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come per altri miei esimi colleghi, il voto è del tutto pretestuoso e sta lì solo perchè è obbligatorio metterlo.
In realtà, non ho ancora capito se questo film mi sia piaciuto o meno. Più che guardarlo, l' ho subito, sopraffatta a volte dallo splendore assoluto delle immagini, spiaccicata dalla potenza delle inquadrature e coinvolta emotivamente da come Malick tratteggia l' infanzia e il rapporto tra i due fratelli.
Poi è arrivato quel finale a tesi, sbrodolante misticismo un po' d'accatto. E ho subito anche quello, perchè la lacrima viene spontanea e ricattatoria. Ecco. Un film che è un gigantesco ricatto, che non permette di scegliere, perchè Malick sceglie per noi. Non è intrinsecamente un male, intendiamoci. Dipende se si riesce a conciliare la tesi così invadente del regista con le proprie convinzioni personali. E io non ci riesco in nessun modo. Non è la prima volta che riesco a godermi un film nonostante disti anni luce dal mio modo di vedere. Solo che qui la certezza e la bontà di un disegno sono talmente evidenti e sbattuti in faccia a chi guarda, che è davvero impossibile non farci caso.
googar  03/06/2011 16:51:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io ho avuto la tua stessa senzazione nell'uscire dal cinema e non capacitarmi se mi era piaciuto o no...ma poi ho realizzato..FANSTASTICO!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  07/06/2011 22:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io ancora non lo so!!
Terry Malloy  06/09/2011 22:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commento strepitoso, vorrei avere la tua profondità.
martina74  06/06/2011 21:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"non ho ancora capito se questo film mi sia piaciuto o meno".
ho detto lo stesso a un'amica che mi chiedeva se glielo avrei consigliato... e mi ha risposto "solo tu vai a vedere un film e non sai se ti è piaciuto".
"no, anche Lucia", le risponderò. ;))
Invia una mail all'autore del commento L.P.  07/06/2011 22:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diccelo infatti! :)
è che non è un film che piace o non piace. Io l'ho detto a tutti quelli che me l' hanno chiesto. E' un film che sta lì e non si capisce cosa voglia da te.
Maledetto Malick

martina74  08/06/2011 16:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi