THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

tritech     2 / 10  24/05/2011 09:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora... se volete ammorbarvi per 2 ore e rotti, se avete 8,50 euro da buttare, se vi piacciono i film in cui i dialoghi sono rari e la trama impalpabile, se amate le colonne sonore irritanti, insomma se volete darvi una martellata sui c.o.g.l.i.o.n.i. ebbene questo è il film che fa per voi!

Mi chiedo: se la parte clou del film è quella documentaristica, quanti festival avrebbe potuto vincere Piero Angela ?

Malick riesce nell'impresa di far sembrare Vanzina un maestro del cinema.

Un film completamente inutile, prolisso, inguardabile.
Non è tanto assurdo che qualcuno possa fare un film penoso ma piuttosto che sia qualcuno che premi una roba del genere.
Questo significa che il cinema è arrivato veramente alla frutta (e verdura aggiungerei).
Ne saranno lieti solo gli intellettualoidi (presunti) che si drogano prima di andare al cinema e chissà cosa riescono a vedere in queste pellicole spazzatura.

Umiliante la parte di Sean Penn : 10 minuti scarsi per vagare come un ubriaco e per non dire neanche una battuta.
Il momento più alto è facile da identificare: quando uno pseudo T-Rex (avete letto bene: un dinosauro) poggia delicatamente la sua zampa sulla testa di un triceratopo (eh si, altro dinosauro). Davvero grandi momenti di cinema !

Credetemi: tutta la sala era divisa tra risate e incredulità.

Almeno adesso è chiarissimo il perchè Malick non si fa vedere in giro...
elio91  24/05/2011 14:59:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malick-Vanzina. Già l'accostamento è osceno,il commento ancora peggio. E lo dico con presunzione perché il film non l'ho visto.
Rand  24/05/2011 16:47:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lasciatelo fare! Lasciatelo con la sua asineria e ignoranza che giustifica semplicemente che Terence Malick non è per tutti, ma soprattutto non per quelli che scambiano un galiminus per un t-rex, altro tassello dell'ignoranza, che qui da noi purtroppo sta infierendo.
poi dato che gli ignoranti non riescono a farsi ascoltare scadono nella provocazione, per far vedere che loro capiscono...
cosa?
CRITICO  24/05/2011 16:26:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione già immaginavo che su questo sito tutti gli pseudo intelletualoidi avrebbero dato 10 a questo film... oramai basta fare un film assurdo e privo di senso ed è un capolavoro ahahah..
ferro84  24/05/2011 23:58:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Sarebbe già un passo in avanti chiedersi "perchè a tanti è piaciuto?"
e interrogarsi su questo punt, saperne i motivi e poi dopo dire, non mi è piaciuto.

Comunque l'incipit del tuo commento è notevole ;)
kubrickforever  24/05/2011 18:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti tritech, un commento davvero accurato e sentito.
valis  24/05/2011 12:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se non ti piace malick e la sua poetica mica qualcuno ti obbliga ad andare al cinema. poi, quando ho visto il film io c'erano delle persone che non hanno fatto altro che sghiggnazzare dimostrando scarsa educazione per coloro che invece il film lo volevano vedere.del resto educazione in italia è una parola sconosciuta, se questo paese sta andando a rotoli e proprio per gente come questa.
comunque se ti piace vanzina vai a vedere vanzina, di sicuro lì non ci sono simbolismi, metafore, riflessioni, stimoli per lo spettatore ma solo peti e diarrea, boldi docet. ognuno ha i suoi gusti
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  24/05/2011 14:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
All'inizio ero divertito (il riferimento a Piero Angela) ma poi... ce ne fossero di Malick, e se il cinema è alla frutta è proprio a causa di spettatori svogliati e (al tempo stesso) saputelli come te. Il cinema muore esattamente quando qualcuno pretende di saltellare unicamente al ritmo di un videoclip. Perfetto per i corn flakes da sgranocchiare
suzuki71  16/06/2011 11:36:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Concordo: quella scena mi è sembrata veramente, totalmente ridicola, nell'ambito di un film spesso ridicolo.
tritech  24/05/2011 17:48:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, che dire... sono onorato di tutti questi commenti alla mia recensione, evidentemente ho colto nel segno.

Ovviamente non mi metterò a polemizzare con chi, risentito per il mio disprezzo (stra-meritato) verso questa pellicola, cerca maldestramente di insultare.
Se qualcuno non conosce il signifciato delle parole "inutile" e "prolisso" beh se le vada a cercare sul vocabolario.

Per cronaca: Vanzina mi fa orrore, mai visto in vita mia un cinepanettone. Ma se, costretto con la pistola alla testa, mi chiedessero di scegliere tra questo Malick e Vanzina... signori: Vanzina tutta la vita!!!

Io ho pagato un biglietto, dunque rivendico il mio diritto ad esprimere un giudizio negativo su questo film e su altre schifezze simili.
Ad altri è piaciuto ? Mi fa piacere per loro: continuatevi a drogare e vedrete in ogni ****** campi di grano.

elio91  24/05/2011 18:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il problema non è la tua critica nei confronti del film ma il tuo evidente disprezzo per le persone a cui è piaciuto. Non è questione di droga il cinema,ma di qualità. Se preferiresti un Vanzina a Malick problemi tuoi,nel vero senso della parola.
Per inciso,qui non è questione di cogliere nel segno. Se provoco in tale maniera è chiaro che mi attiro il risentimento di molti a cui è diretta questa forma di provocazione,ma più che altro la tua è una crociata patetica non so se te ne rendi conto. Se non ti è piaciuto farlo sapere a tutta l'umanità è un tuo diritto,incaponirti a volerlo affossare diventa poi controproducente alla lunga.
Invia una mail all'autore del commento williamdollace  24/05/2011 10:51:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
- se vuoi dialoghi e trama (che evidentemente non hai capito perché non sai probabilmente cos'é il CINEMA) guardati Allen - leggiti un qualsiasi libro.

- non c'é alcuna parte documentaristica nel film.

- su Vanzina qualsiasi commento al non commento è incommentabile.

- utile o non utile non significa niente, prolisso non significa niente, oggetto e soggetto oggetto e soggetto mio caro.

- sicuramente nella prossima giuria a Cannes chiameranno te.

- gli intellettualoidi (presunti) che sono lucidi prima di andare al cinema vedono cose che ti sono fisiologicamente impedite.

- "tutta la sala era divisa tra risate e incredulità" è un ottimo segnale di indicizzazione, i biglietti dovrebbero costare 100 euro non 8,50.

- almeno adesso è chiarissimo perché scrivi commenti.
wuwazz  24/05/2011 11:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so perchè Williamdo, ma mi sembra di capire che tu ti senta molto a tuo agio con la via della natura
ughetto  24/05/2011 18:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo, anche se è un'ipotesi affascinante che mi tenta molto spesso, la selezione in base al reddito - oltre che essere oggettivamente ingiusta, ma questo sarebbe anche trascurabile - non funziona. il che lascia aperto il problema di come fare in modo che le sale non siano infestate da maleducati (poi ognuno ha il diritto di non apprezzare i film che vuole).
suzuki71  16/06/2011 11:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  26/07/2011 21:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente non avrai trovato ridicolo Jurassic Park (che a me pure è piaciuto fra l'altro)