THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

kubrickforever     9 / 10  21/05/2011 12:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partendo dal presupposto che questo film andrebbe visto più e più volte per essere giudicato in maniera maggiormente oggettiva, mi faccio coraggio e cerco anche io di scrivere un commento sull'ultimo lavoro di Malick.
The Tree of Life non è un film particolarmente originale per i temi trattati, ma Malick si sa non essere un regista (o meglio un autore) come gli altri. Lui ha sempre personalizzato ogni suo film, benchè non si sia mai spinto così oltre come in questo caso. Non basterebbero 10 ore per rendere un'opera di questo tipo veramente completa (figuriamoci perfetta), eppure Malick riesce a coinvolgere lo spettatore con immagini potentissime, che ti fanno entrare nel suo film poco per volta. Si ha l'impressione che l'opera stessa non tenti e non voglia essere compresa al 100%, anzi sembra che Malick abbia inserito un pezzo della propria vita personale in un ragionamento più ampio sull'esistenza umana (e non solo). Il regista texano con questa opera si è messo completamente a nudo, non per essere compreso, ma per condividere il proprio pensiero e le proprie riflessioni con tutti noi.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  21/05/2011 19:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici che va bene per una serata soft?

Pastakira  22/05/2011 02:51:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nnaaaaaa
kubrickforever  22/05/2011 11:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No enzì, devi stare attento dall'inizio alla fine.