caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE TREE OF LIFE regia di Terrence Malick

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
willard     10 / 10  19/05/2011 12:14:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per chi va a vedere il film perché c'è Brad Pitt, così come andò a vedere "La Sottile Linea Rossa" perché vi recitava George Clooney, beh... non fatevi illusioni: non è un film per voi.

Penso che vi siano film (o l'intera opera di certi registi) che non possono essere catalogati, si collocano sopra (o sotto) tutto il resto, in un luogo mentale ed astratto che appartiene solo agli occhi dello spettatore... e questo è uno di quelli...

Terrence Malick consegna al mondo un'altro capolavoro, una storia di vita e di morte incastonata nei tempi lunghi e visionari, nelle straordinarie immagini che fanno invidia al più elaborato wallpaper per computer e, soprattutto, nelle inquadrature sghembe e contorte e nella splendida fotografia che da sempre caratterizzano le opere di un regista con cui ci delizia mediamente ogni 10 anni, ma che non fa rimpiangere l'attesa.

Bravi ovviamente Sean Penn e Brad Pitt e gli altri attori che compongono lo scarno cast attorno a cui ruotano le vicende tra passato e presente di una famiglia della media borghesia americana.

Anche per questa pellicola si deve essere in un certo qual modo ispirati, prima di iniziarne la visione, così, senza aspettative, lasciarsi cullare e trasportare dalle stupende immagini, sulle bellissime note di musica lirica e classica che le accompagnano e uscire dal cinema su quella che nel film stesso è definita la "via della grazia".
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  21/05/2011 01:44:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh su La sottile linea rossa Clooney ha un cameo di tre minuti no?
dagon  26/05/2011 09:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
30 secondi
willard  26/05/2011 12:06:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già... qui se non altro Pitt è protagonista... chi va per lui non avrà bisogno di aspettare tutta la durata del film per i 30 secondi... ;-)
willard  26/05/2011 12:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già... qui se non altro Pitt è protagonista... chi va per lui non avrà bisogno di aspettare tutta la durata del film per i 30 secondi... ;-)