caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

ESSENTIAL KILLING regia di Jerzy Skolimowski

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     8 / 10  27/04/2015 13:49:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straordinario,non esistono altre parole per descrivere questo bellissimo film diretto da Jerzy Skolimowski ed interpretato da uno spettacolare Vincent Gallo.
La storia è quella di un uomo e della sua disperata lotta per la sopravvivenza in una terra a lui sconosciuta ed ostile,braccato e ferito,spinto a continuare la sua disperata lotta solo dal desiderio di tornare a casa dove come si può supporre dai suoi sogni/visioni lo attendono la moglie ed il figlio/a.
La trama forse non è una delle più originali ma a rendere totalmente riuscito e coinvolgente il film sono alcuni elementi che raramente sono presenti in opere di questo genere.
Primo e secondo me più importante, è il protagonista,non parla,mai,tutti i sentimenti sono affidati alla splendida espressività di Gallo,qui alla sua miglior interpretazione ed in cui dimostra di essere veramente uno dei migliori attori in circolazione.
Altro aspetto molto importante è l'ambientazione,una foresta fredda ed inospitale,valorizzata al meglio dall'ottima regia che alterna splendide riprese panoramiche a delle altrettanto ottime riprese a telecamera a mano.
Un film molto particolare e forse non per tutti,che merita però di essere visto,assolutamente consigliato.