SEDUTTORE A DOMICILIO regia di Joan Micklin Silver

BlueBlaster     6 / 10  14/02/2014 02:54:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un sacco di tempo per recuperare questo film e alla fine mi devo dire un pò deluso...è abbastanza divertente però è proprio terra terra e di gag o dialoghi davvero riusciti non ce ne sono, Patrick Dempsey poi non è un attore irresistibile ed il resto del cast neppure.
Una produzione Tristar in piena regola (che fece faville dalla seconda metà degli anni 80 fino alla fine dei 90) a partire dai titoli di testa in cartone animato nello stesso stile di altre commedie di quegli anni...anche qui si sfruttano molto gli equivoci (il padre che lo pensa gay, tutto il discorso delle acciughe...) e l'idea del gigolò-pizzaiolo a domicilio funziona ma si esaurisce presto e gli sceneggiatori non sono riusciti a trovare delle dinamiche azzeccate per mantenere alta l'attenzione e sopratutto il divertimento.
Assurdo poi che lui si faccia tutte quelle belle donne e lo paghino pure (ok che con molte non ha rapporti) quando è uno sbarbatello "incapace"...io avrei fatto gratis :) e ancor più assurdo che la madre e sopratutto la ragazza lo perdonino dopo una leggera resistenza!
Insomma bello assurdo e con finale come sempre rocambolesco...però dai il sorriso lo strappa e poi lo stampo di queste commedie è irripetibile e merita una occasionale visione disimpegnata!