ATTACK THE BLOCK - INVASIONE ALIENA regia di Joe Cornish

ROBZOMBIE81     6 / 10  08/07/2012 20:46:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poteva essere una piccola perla invece questo film si impantana qua e là in aspetti che non mi sono piaciuti.Manca ritmo,quel senso di invasione e accerchiamento che trame di questo tipo dovrebbero avere,è un continuo accelerare e fermarsi in mini sequenze da un quarto d'ora,non c'è quel punto di svolta e quel crescendo che mi aspettavo.I dialoghi sono anche divertenti a tratti,quel pizzico di riflessione sociale non manca.Il finale è un po buttato li cosi quasi a voler chiudere in qualche modo il tutto.I richiami a distretto di Carpenter sono inevitabili ma la sensazione che si avverte in quel film è un'altra cosa.Un plauso alla fotografia che secondo me è l'aspetto che eccelle più di tutti.Magari può essere il Goonies delle nuove generazioni,chissà.
John Carpenter  08/07/2012 22:41:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao rob, larghissimo col voto...
ROBZOMBIE81  12/07/2012 22:36:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che ho voluto premiare gli aspetti positivi del film,quindi bicchiere mezzo pieno ma potevo sicuramente stare mezzo punto più basso,ciao john.