ATTACK THE BLOCK - INVASIONE ALIENA regia di Joe Cornish

antoeboli     8 / 10  08/07/2012 01:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poche parole per dire che ho apprezzato il lavoro fatto da Cornish su questo film . Al giorno d oggi sfornare un piccolo cult per ragazzi è davvero molto difficile . lui con una trama originale , dialoghi bellissimi e con battute che solo i giovani potranno capire ci è riuscito .
Praticamente un film di fantascienza con alieni in cui però troviamo gli stessi elementi che caratterizzano i vari la casa di Raimi o scream di Craven , ovvero sono degli horror ma che devono anche far ridere , e questo titolo ci riesce bene anche grazie alla presenza di alieni disegnati in modo originale .
Gran merito va al cast di giovanissimi attori tutti esordienti sul grande schermo ma che se la cavano alla grande , uno su tutti John Boyega ,attore di colore che qui in alcune inquadrature ricorda il rapper 50 Cent di qualche anno fa e ci mancherebbe vista l atmosfera da gang che avvolge il film .
Joe Cornish dopo Hot Fuzz e l alba dei morti dementi conquista un altro gradino della sua carriera , peccato solamente che la pellicola qui in italia sia uscita il 30 maggio e qualche giorno prima fosse uscito un certo men in black 3 e attack the block è passato quasi in sordina .