ATTACK THE BLOCK - INVASIONE ALIENA regia di Joe Cornish

barone_rosso     5 / 10  09/03/2012 22:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai non scherziamo... Fosse un film amatoriale girato con quattro soldi potrebbe ancora meritarsi un buon voto, ma da una produzione "seria" non ci si aspettano effetti speciali da "b-movie", trama banalissima degna dei film sugli ufo degli anni '60 e attori presi dalla strada.
Torok_Troll  17/03/2012 12:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"effetti speciali da "b-movie", trama banalissima degna dei film sugli ufo degli anni '60"
Ciè, ma stiamo scherzando???
Hai gettato me.r.da proprio sulle due cose migliori dell'intero film! Magari i film di fanta di oggi li realizzassero tutti come quelli degli 80, che eramolto piu belli, divertenti, perfino paurosi e non così fracassoni e ricog.lio.niti come quelli di oggi.
Effetti anni 80: voi ignoranti non capirete mai la potenza, la bellezza ed il realismo viscerale e tangibile di un SFX vecchia scuola (anche quando questo e realizzato in modo scadente) rispetto ad una fredda ed arida CG
Trama anni 60: Mah! Forse erano quelle migliori, almeno per dei film puramente commerciali e/o volti solo al semplice intrattenimento e divertimento spensierato di un ora e mezza di tanto tempo fa.
Oggi perfino i filmacci da quattro soldi tipo questi te li devono pompare e cercano di far sembrare che hanno trame "profonde" e "serie", quando poi invece a meta film ti accorgi di stare visionando il classico "solo fumo (anche cattivo) e nessun arrosto".
Posso anche essere daccordo sugli attori, ma per film così mica devi prendere dei divi o celebrità mainstream! Io più che altro avrei cambiato i personaggi protagonisti, e avrei fatto dei ragazzi più simpatici e, soprattutto, in linea con il genere alla "Goonies" che tanto impazzava negli anni 80/90
barone_rosso  17/03/2012 12:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che io adoro i film anni '60, ma sono vissuti nella loro epoca, gli anni '60 appunto... Che poi oggi sia difficile riucire a fare un bel film sono d'accordo... I film muti degli anni '30 sono gioielli della cinematografia anche se visti oggi, ma non mi metterei nel 2012 a fare un film muto in bianco e nero, non hanno piu' senso di esistere.

Sarebbe come mettersi a costruire un acquedotto romano nel 2012... Che senso avrebbe?
Torok_Troll  18/03/2012 12:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto ciò avrebbe molto più senso che mettersi a realizzare SCHIFEZZE come il maxi di Roma, o altre porcherie simili....
Solo perchè sono cose del passato, non significa che oggi non potrebbero attecchire o avere senso d'esistere, mi dispiace ma io trovo il tuo ragionamento sbagliato, non sono d'accordo.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  17/03/2012 13:47:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè, non so, quello che nel 2012 ha fatto un film muto in bianco e nero non mi sembra abbia avuto una cattiva idea.