COUNTRY STRONG regia di Shana Feste

Clint Eastwood     7 / 10  10/05/2011 12:18:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggero e semplice country movie moderno che ci illustra le retroscene di un piccolo gruppo di cantanti inviati in tour per resuscitare una famosa star caduta nelle disgrazie dell'alcool. Una situazione più che comune se si guarda la sfera dello show business di oggi come ieri. Ma il film più che dipingere quest'aspetto si riversa nei svariati temi d'amore, musica e voglia di apparire/conquistarsi un pubblico tenendo una certa distanza con lo spettatore, il che va bene per una storia piuttosto prevedibile.

Ottima invece l'interpretazione dell'intero cast dove la Paltrow sembra dare la sua prova migliore. Inoltre è curioso la scena verso il finale dove la marginale protagonista del film si esibisce in un lungo strano cantare quasi a voler mettere in evidenza le doti canore dell'attrice statunitense che ultimamente si vocifera vuole pubblicare pure un album da solista. Non c'è che da augurarle buona fortuna perché la voce non sembra che le manchi.