DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

Giovans91     8½ / 10  11/04/2014 15:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo film, un vero capolavoro cinematografico.
Il protagonista della storia è l'attore Ryan Gosling, in un'interpretazione stellare, ineguagliabile! Anche se il film è privo di dialoghi, lui è riuscito attraverso le sue espressioni facciali ad essere convincente e perfetto per questo tipo di film, veramente unico! Bella e brava anche Carey Mulligan, che ha interpretato molto bene il suo personaggio e inoltre l'ho trovata veramente adatta come spalla a Ryan Gosling.
Nicolas Winding Refn ha diretto il film divinamente. Una storia piena di sentimenti ed emozioni, con sequenze visive impressionanti, sembrano delle vere opere d'arti, immagini che ti rimangono impresse nella mente per molto tempo! Le poche frasi presenti all'interno della storia, sono di grande effetto, molto riflessive.
Ottimo tutto l'apparato tecnico, soprattutto il sonoro e il montaggio. La colonna sonora poi, è una vera bomba, la forza in più del film.
Ryan Gosling e Nicolas Winding Refn sono una coppia vincente. Insieme hanno creato un'opera potente e di straordinaria bellezza. Imperdibile!