DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

BlueBlaster     8½ / 10  02/02/2012 01:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sia il regista Refn che L'attore Gosling sono due "novità" degli ultimi anni che hanno stile e futuro davanti...buonissima fotografia di una assopita, ma prontra allo sprint, Los Angeles .
Buona prova anche del resto del cast...mi piace molto anche Osca Isaac (già visto in Sucker Punch) un pò meno invece la figura femminile Christina Hendricks.
Il film non disdegna scene alquanto crude e sanguinolente...il film viaggia (come la figura di Driver) a spesso lento, a volte persino al rallentatore nel vero senso della parola, per poi accelerare in un impeto di distruzione e rabbia che stanno alla base della figura interpretata da Gosling, il quale a tratti (specie quando indossa la maschera) sembra muoversi come un serial killer da horror alla Micheal Myers....insomma un uomo vuoto (addirittura non ne viene citato il nome) che si riempie solo quando vede l'amore ma ciò non ne ferma la freddezza.
Menzione speciale anche per la colonna sonora e la canzone principale "College ft Electric Youth - A Real Hero".
Assolutamente da vedere a prescindere da quale sia il genere a voi più gradito