DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

Anteros     9 / 10  22/10/2011 16:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto, molto, molto bello.
Lui è veramente un grande attore, un ruolo strano da interpretare.
La colonna sonora è meravigliosa (Angelo Badalamenti, mica ti ho detto *****!), acquista un ruolo predominante nel film, ad un certo punto diventa quasi necessaria.
Anteros  28/10/2011 13:19:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non sono stato al cinema, l'ho visto a casa e nei titoli di testa c'era il nome di Badalamenti.Se provi ad andare su Wikipedia sulla pagina di Badalamenti c'è la lista di tutte le colonne sonore che ha scritto, compresa quella di Drive.
Pazzesco! O_O
Sì, comunque se fossi in Martinez mi incazzerei come una biscia, è anche possibile che i due abbiano collaborato insieme, come fa Hans Zimmer con quelli della Remote Control Production.
Scusa la domanda: tu ti occupi di colonne sonore?
Scuderia2  29/10/2011 10:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari!!!
L'unica cosa che so suonare è il campanello di casa.
Diciamo che curo la colonna sonora della mia vita attingendo qua e là.
Scuderia2  24/10/2011 10:55:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La colonna sonora è stata realizzata da un certo Cliff Martinez.
Anteros  24/10/2011 15:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione, ho appena controllato.
Il punto è che nei titoli Di Drive compare il suo nome : music by Angelo Badalamenti!
Mistero!
Scuderia2  25/10/2011 14:28:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho provato a cercare qualche notizia in rete.
Sembra che inizialmente la colonna sonora dovesse essere realizzata da Badalamenti ma poi è stata affidata a Martinez.
Io ti chiedo:tu hai visto il film al cinema?hai visto il nome di Badalamenti nei titoli?
Io l'ho visto al cinema ma purtroppo sono entrato che i titoli di testa erano già passati.
Perchè sembra che nella versione che gira in rete ci sia il nome di Badalamenti (ho visto uno screen) ,ma probabilmente è un bug voluto.
Cioè, io se fossi Martinez non sarei molto contento se al posto del mio nome apparisse quello di un altro su un mio lavoro.
peter-ray  28/11/2011 14:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ho letto un po' in giro pure io e per lo meno il tema iniziale, quello di introduzione è stato prodotto da diversi membri dei Daft Punk (si riconosce anche un po' lo stile) ma è un pezzo di un certo Kavinsky chiamato Night Call

L'altro pezzo che mi è piaciuto tantissimo è A Real Hero, ma è di gente per me sconosciuta (College feat. Electric Youth)

Insomma. I due pezzi che mi sono rimasti di più impressi non sono di Martinez che ha messo man su 14 delle 19 tracce della colonna sonora.

Forse non vuol dire niente perché mi sembrava mi fosse piaciuta tutta la musica, ma è sicuro che Badalamenti non compare neanche su un brano. Boh!