DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

martina74     9 / 10  19/10/2011 18:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno scorpione sta sulla riva di un fiume e deve attraversarlo, ma non sa nuotare. Accanto a lui si ferma una rana e lui le chiede "attraverseresti il fiume con me portandomi sulla schiena?". La rana obietta "ma tu sei uno scorpione, mi pungeresti e moriremmo entrambi". Lo scorpione risponde "non ti pungerei, perchè ho bisogno di te per attraversare il fiume".
La rana si convince e carica sul dorso lo scorpione ma, a metà traversata, sente un dolore lancinante e si accorge che lo scorpione l'ha punta. Disperata, gli dice con le ultime forze "perchè l'hai fatto, morirai anche tu".
E lo scorpione: "non posso farci nulla, è nella mia natura".

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/10/2011 18:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche in "Drive" si cita la storia dello scorpione e della rana?!
martina74  19/10/2011 18:41:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma era una rana... almeno in quella che so io!
e sì, lui poi ha un giubbotto con uno scorpione sulla schiena e dice a uno dei comprimari "ricordi la storia della rana e dello scorpione?".
in quale altro film viene citata? li denuncio per plagio.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/10/2011 18:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto, una rana, ed io che ho detto?

Comunque il primo a citarla è stato Orson Welles in "Rapporto Confidenziale" che ti IMPONGO di vedere, poi altri millemila film che non ricordo, il più importante dei quali è "La moglie del soldato".
Scommetto che anche in "Drive" il colpo di scena è che Gosling ha il pene.
martina74  19/10/2011 18:47:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah no, ma a me quei film non piacciono perchè sono vecchi (ahahaha!).
In Drive Gosling ha il pene fin dall'inizio e come dicono la Silly e la jem, in maglietta unta da meccanico fa un discreto sangue... il colpo di scena finale è che la protagonista ha il pene! è evidentemente un plagio de La moglie del soldato.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  19/10/2011 18:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No vabbe' ma sei inqualificabile, sei qui a fare il bello e il cattivo tempo sul sito di cinema pių figo del web e dici cose simili? Guarda, ti farei frustare, se solo non sapessi che poi magari ti potrebbe pure piacere.

Certo un bel colpo di scena sarebbe se alla fine si scoprisse che il soldato č l'unico che non ce l'ha, il pene.

WildHorse  19/10/2011 23:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è vecchissima quella della rana e dello scorpione! -_-
Addirittura ci hai fatto il commento -________-
martina74  20/10/2011 10:00:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la prossima volta userò quella della volpe e l'uva...
Pasionaria  20/10/2011 19:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E io a ruota con quella del Lupo e dell'agnello

Sapevo che lo avresti apprezzato come me ;)

Ora,vai a vedere Cheyenne-Penn in Sorrentino, te lo consiglio
martina74  21/10/2011 09:33:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha impressionato tantissimo, è un film che potrebbe sembrare non originale ma che la regia e l'atmosfera sospesa rendono davvero emozionante.
Vedrò presto This must be the place! ;)

baci baci