DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

Invia una mail all'autore del commento Silly     10 / 10  14/10/2011 18:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Drive è essenzialmente una storia d'amore, probabilmente una delle più belle raccontate negli ultimi tempi. Un uomo senza nome, senza passato, di poche parole, può catturare l'attenzione in modo totale? Refn ci riesce perfettamente, mettendo alla prova un Ryan Gosling (uno degli attori più interessanti in circolazione da almeno un decennio) in stato di grazia accanto ad una bravissima Carey Mulligan. Insieme danno vita a quello che, forse, è l'Amore più puro e genuino, fatto di sguardi, di un intreccio di mani (a dir poco sublime la scena della corsa in macchina), di intesa sincera. Ma l'amore è quel sentimento che ti migliora, ma non cambia ciò che sei. E la scena dell'ascensore rappresenta tutto quello che è questo amore, protettivo e dolce, desideroso, doloroso e incompiuto.

Finale d'applausi, colonna sonora che mi ha reso completamente autistica (non riesco a smettere di ascoltarla), fotografia eccezionale. Avrà anche qualche difetto, ma che mi frega. Non ho avuto tempo di notarlo.

Ah, quoto la jem su quel pezzo di figliuolo di Gosling in versione zozza da meccanico.