DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

-Uskebasi-     8½ / 10  07/10/2011 16:03:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
♫A real human being ♫ and a real hero♫
Come scrissi in Valhalla Rising: "L'unica analisi che mi viene da fare è che questo regista può sfornare capolavori, ma non è questo assolutamente il caso." Frase che stra-confermo.
♫real human being♫, Ed infatti Refn con più materiale a disposizione fa vedere a tutti quello che vale, riuscendo a mettere la sua poetica e il suo simbolismo dove si ipotizzasse non potesse starci, ♫and a real hero♫, in un'apparente storia di mafia e azione, tra l'altro con dei mafiosi abbastanza stupidotti. ♫real human being♫, Ogni singolo secondo sembra, anzi è, di un livello superiore alla media, ♫and a real hero♫, e come già è stato detto più volte stupisce la naturalezza con cui Refn riesce a passare dalla violenza al romanticismo, ♫real human being♫, emblematica e stupenda è la scena dell'ascensore. Un film che ha poi la Mulligan, è come una squadra di calcio che gioca sempre in 12 (e con l'arbitro a favore aggiungerei), ♫and a real hero♫, un'attrice capace di sciogliere un iceberg con un sorriso, e che (salvo interventi divini o diabolici) diventerà una delle più grandi di sempre. ♫real human being♫, Ogni scena con lei e Gosling insieme è un valore aggiunto al film e alla vita. ♫and a real hero♫
Come Nolan ha insegnato nel cavaliere oscuro, ♫real human being♫ è ottima anche la scelta dell'assenza di musiche nelle scene di azione, ♫and a real hero♫, per tutto il resto del film c'è una colonna sonora da paura, con una canzone che entra prepotentemente in testa e non se ne vuole andare...♫ A real human being ♫ and a real hero ♫ real human being ♫and a real hero...♫
-Uskebasi-  08/10/2011 14:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si Jelly può andare... ma c'è una cosa strana. Nell'ultima riga c'è la nota, allora significa che si può mettere. E' un miracolo troppo grosso se ti chiedo di sostituirla a trattini e virgolette che hai messo?

Intanto provo se ora me la considera

♫
-Uskebasi-  08/10/2011 14:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No. Ma a te l'ha considerata.

Se puoi, fai.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/10/2011 20:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, sai che non ho idea di come ci sia riuscito? Lasciamola così, fa più misterioso.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/10/2011 20:51:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anzi no, tie': noi supereroi abbiamo poteri che neanche immaginiamo.
-Uskebasi-  10/10/2011 22:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandeeee!!!!!!!
Se puoi dimmi il trucco...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  10/10/2011 22:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehhh, ma anche se tu lo sapessi non lo potresti fare.
Per mettere tutte le notine ci vogliono grandi poteri, ma senza grandi responsabilità. (cit. adatt.)
Scuderia2  08/10/2011 11:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono dentro anch'io (vedi mia risposta al commento di strange river).
Sto cercando di tamponare con canzoni ad alto tasso di bpm.Come nel film d'altra parte:dal romanticismo all'estrema violenza.Pensavo di vedere la fine del tunnel ma ieri sera l'ho ascoltata in macchina,guidando nel buio...che trip!!!!
...e dalla stessa colonna sonora attenzione a Tick of the Clock-The Cromatics....
-Uskebasi-  08/10/2011 14:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Scuderia!! La cercavo quest'altra canzone ma non riuscivo a trovarla.
Non vedo l'ora di ascoltare in macchina di notte A real Hero...
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  23/02/2012 00:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Uske, ricordi tempo fa quello che dissi in merito a questo regista e al suo Valhalla Rising? Questa pellicola mi ha fatto far pace con lui, mi ha colpito veramente, merito, oltre ad una splendida regia, di una colonna sonora più che mai azzeccatissima, tanto che un commento al film ho dovuto trovare il tempo di scriverlo pure io . Eh si la canzone che ti stavi canticchiando mentre commentavi è rimasta in testa pure a me! Alla prossima.
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  23/02/2012 14:02:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
♫
-Uskebasi-  26/02/2012 19:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E questo?
-Uskebasi-  26/02/2012 19:30:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Pier, certo che mi ricordo a proposito di Valhalla. Praticamente la pensavamo uguale, ma Refn si ntuiva che cosa potesse fare. Gli hai messo troppo poco però.
Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  27/02/2012 19:49:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il giudizio numerico è irrilevante. Dopo lo svarione di Inception, c'ha pensato un certo Existenz a farmi aprire gli occhi, ho deciso di restare basso. Spero comunque che dalle mie parole tu sia riuscito a capire quanto mi ha trasmesso la pellicola di Refn. Ne sono rimasto profondamente colpito, insomma e questo vale più dell'illusione di qualsiasi voto. A presto Uske.
-Uskebasi-  28/02/2012 13:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che ho capito. Dovevi mettere un voto più alto in onore della nostra amicizia, dato che sai che per me è importante il voto in un sito come questo dove i film vengono classificati in base al voto. *******.

Scherzo.

L'ho visto Existenz, hai ragione ma sai anche qui come la penso, ne avevamo già parlato. Ciao Pier.