DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

strange_river     8 / 10  03/10/2011 21:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inizio è rombante, adrenalinico, cronometrico.
Il driver è freddo, calcolatore, (carino) e soprattutto guida da dìo in qualsiasi situazione, però poi s'innamora e allora iniziano i guai perchè a ficcarsi in mezzo a storie di famiglie malavitose non se ne esce senza graffi.
Ha detto bene chi ha citato Vivere e morire a LA, quei primi cinque minuti non hanno niente da invidiargli e LA vista dall'alto è uno spettacolo e uno dei momenti più belli del film.
Non altrettanto si può dire quando, complice una colonna sonora da innamoramento coatto, si lascia un po' andare in scenette inutilmente melense, mentre solo cinque minuti prima Refn ci aveva fatto vedere come ci si può perdere semplicemente guardandosi.
Poco male, da queste cadute ci si rialza velocemente e quando s'ha da fare i duri ci si ricorda della trilogia d'esordio e allora non ce n'è per nessuno.
Dolcezza e violenza, connubio perfetto.
Invia una mail all'autore del commento goat  03/10/2011 21:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
minchia, finalmente qualcun altro che ha da ridire sulla colonna sonora, mi sentivo solo :D
strange_river  03/10/2011 21:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah, sì sì ho letto.
Eh beh, facevano così tanto autumn in NY che non ho capito se Refn abbia perso una scommessa o che per averle scelte..

Invia una mail all'autore del commento goat  03/10/2011 21:39:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, ne stavo parlando qualche ora fa con gabri (che ovviamente mi dava torto, ghgh)
gosling che, ricambiato, guarda il bambino con gli occhi sognanti mentre sotto scorre 'you're my hero'... ho pensato che refn e badalamenti si fossero drogati, una delle robe più tristi a cui abbia mai assistito.
poi pure tutti 'sti rumori epilettico-elettronici per accompagnare le scene concitate... minchia, troppo subliminali e originali! :D
Scuderia2  04/10/2011 13:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La canzone è A Real Hero dei College,oh,non so cosa dire,nelle scene finali con questa canzone che girava io mi sono emozionato....è già sul mio ipod,in repeat duro,e anche quando non l'ascolto,mi risuona nel cervello.Non so come uscirne :)))
E a me questa canzone dice qualcosa...mi ricorda qualche film anni 80...non riesco a focalizzare bene...Aiuto!!!
strange_river  05/10/2011 19:09:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uuhh non chiedere a me che a malapena ricordo quelli visti il giorno prima :DD
strange_river  03/10/2011 22:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppure Refn è stato ancora più beffardo: pensavate vi propinassi ancora a lungo lucciconi e zollette zuccherate? e invece

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque io ti consiglio killer joe, gli ho dato lo stesso voto, ma è un..cincin sopra a questo :D
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2011 07:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie luci, vedròllo appena posso, adoro friedkin :)
Gabriela  04/10/2011 07:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghghghgh
scemottolo.. calcola che grazie alle tue lezioni telefoniche sui torrent mi sono scaricata la colonna sonora di drive.. TZE'!!!!!
Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2011 08:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi sento complice di un delitto, le ultime due cose che hai scaricato col mio aiuto sono un attentato al buon gusto musicale, ghgh XD
Gabriela  04/10/2011 08:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghgh, vabbè dai ho scaricato anche pusher per compensare!!! :)

Invia una mail all'autore del commento goat  04/10/2011 08:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;) smack