DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

Gabe 182     7½ / 10  13/02/2019 00:53:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella sorpresa, ammetto che Drive mi ha stupito tantissimo e seppur la media su filmscoop è molto buona, non pensavo di divertirmi così tanto.
Un mix di romanticismo, azione e splatter, decisamente non annoia seppur non è un film ricco d'azione, anzi in alcuni tratti è molto lento e viene messa in scena soprattutto la caratterizzazione del personaggio.
La regia è eccelsa, oltre ad una stupenda fotografia e scenografia, danno quel tocco in più al film.
Il finale è l'unico aspetto del film che non mi ha convito, non l'avrei fatto finire così, non mi è piaciuto, molto velocizzato e poco aproffondito.
L'interpretazione degli attori è buona, il cast è pieno di nomi importanti nel mondo del cinema, Ryan Gosling nella parte del pratognista molto convincente, la freddezza del personaggio l'ha trasmessa molto bene.
Non conoscevo Refn, è il suo primo film che vedo, devo ammetere di essermi divertito e spero di vedere qualche suo altro film in futuro.