DRIVE (2011) regia di Nicolas Winding Refn

alessio.b     4 / 10  06/06/2017 15:29:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile il successo e le lodi ricevute da questo film. NWR si conferma uno dei registi più compiaciuti ed autoreferenziali che ci siano in giro.
DRIVE vuole porsi come un noir d'autore, ma risulta così plastificato, così privo di una sceneggiatura e così pieno di stereotipi estetici da spot pubblicitario che alla fine oltre che inutile e noioso risulta anche fastidioso.
I personaggi sono vuoti, mal disegnati, non credibili. Primo tra tutti il belloccio Ryan Gosling (completamente inespressivo, e per favore non si dica "ma ha fatto apposta"....) il cui personaggio non si sa cosa vuole esprimere, e la cui straordinaria abilità omicida non si capisce davvero da dove venga.

Davvero un pessimo film, fastidiosamente pretenzioso e compiaciuto, incredibilmente sopravvalutato.
Scuderia2  07/06/2017 13:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Migliori primi 11 minuti della Storia del Cinema.
E una delle migliori Soundtrack di sempre.
Magari ci sta che il regista si compiaccia.
nevermind  08/06/2017 04:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so cosa hai visto ma definirlo "privo di sceneggiatura" è una disnomia tua.... Vuoi dargli 4 ? Ossia *****... ? Va bene, ma piuttosto non sparare a muzzo i concetti, scrivi solamente:

Non mi è piaciuto

E nessuno ha niente da ridire.

Filman  07/06/2017 15:14:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per quanto neanche a me faccia esaltare questo film (lo ritengo anche io sopravvalutato, per dovere di cronaca), il tuo commento mi pare a dir poco esasperato.
Compiaciuto, pretenzioso, autoreferenziale e d'autore sono espressioni che cozzano con "privo di sceneggiatura, pieno di stereotipi, spot pubblicitario".
Questo è il film meno originale e più mainstrem di NWR, quindi non è che forse questo commento era riferito a qualsiasi altro suo film eccetto questo?