THE COMPANY MEN regia di John Wells

Manticora     8 / 10  09/05/2013 18:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel film, Wells racconta tre storie che si intrecciano, tre esistenze vengono messe a dura prova, e non tutte riescono a risalire a galla. Il direttore vendite di una società (Affleck) che viene licenziato, il vice di una società che costruisce navi che viene prepensionato, e l'amico che non avendo risparmi da parte a 60anni si trova a dover cercare lavori con colluquii. Non ci sono forzature, ma solo la vita, prima guadaganvi 120000 dollari all'anno, avevi la porsche, potevi permetterti settimaa bianca, mutuo e la x-box live per tuo figlio, dopo, devi accontentarti...
Bella la situazione che si crea, con Affleck che ingoiato l'orgoglio va a fare il muratore per tirare a campare, ma non affonda, perchè c'è sempre la possibilità del riscatto. Tommy Lee Jones, anziano ma non ancora al tappeto, può fare il pensionato, invece decide di iniziare daccapo, con i suoi amici, perchè c'è sempre posto, se vuoi lottare.
Solo Chris Cooper rimarrà indietro, purtroppo il suo personaggio si trova schiacciato tra la finzione e la vergogna

Il finale dà speranza.