THE COMPANY MEN regia di John Wells

Leonhearth87     8½ / 10  28/05/2011 02:37:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel film. Oserei dire, purtroppo, tristemente reale. Una riproduzione di ciò che è oggi il mondo del lavoro, durante una crisi di livello mondiale che colpisce anche chi il lavoro ce lo ha già. Trovare l'impiego è purtroppo diventato un impresa fin troppo ardua, e questa pellicola riassume in pieno questa triste realtà: se vogliamo, possiamo definirla quasi un documentario basato su tale argomento. La sconcertante ed amara storia è veramente ben fatta, difatti il film non subisce mai nessun calo, ed anzi attira molto lo spettatore, mantenendo sempre alta l'attenzione per tutta la sua durata. Buonissima prova di Ben Affleck, che riesce a trasmettere la difficoltà di un marito e padre in cerca di lavoro e costretto a molti sacrifici pur di arrivare a fine mese.
In conclusione, ripeto il commento con cui ho iniziato: tristemente reale. Non conoscevo questo film, purtroppo non molto conosciuto, ed è un peccato che ce ne siano pochi che trattino questo delicato argomento, oggi sfortunatamente fin troppo comune, ma mi ha sorpreso molto positivamente, e quindi consiglio veramente a tutti di guardarlo, perchè è veramente bello.