COME L'ACQUA PER GLI ELEFANTI regia di Francis Lawrence

Sabrina**     6½ / 10  09/05/2011 22:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto proprio ieri, attirata dal trailer...ma purtroppo le mie aspettative sono state totalmente deluse.
Certo, ci sono state cose abbastanza positive che giustificano un voto comunque non più alto della sufficienza.
Storia abbastanza ben sviluppata, tranne per un ridicolissimo finale che fa decisamente cadere le braccia, è comunque scorrevole e curata.
Bella fotografia, bei colori, atmosfera suggestiva. Nota di merito per le riprese degli spettacoli del circo, veramente ben fatte!!
Nota dolente, la prova degli attori.
Da un cast del genere mi aspettavo molto molto di più!
Pattinson che lancia sempre quelle occhiate alla Edward Cullen( sarà forse solo impressione mia), ma comunque bravino,la Witherspoon impalpabile, troppo gelida, troppo poco espressiva...poi la sua doppiatrice la faceva sembrare ancora più odiosa, voce troppo impostata e come dire...adulta.
Waltz una spanna sopra tutti e il suo personaggio è molto ben interpretato, è possibile proprio cogliere tutte le sue sfaccettature.
Finale stupido, l'espendiente del racconto in flash-back è ormai troppo trito e ritrito. Da vedere, perchè no...ma magari non spendete quei 5( cinema di provincia, i prezzi sono moderati) euro per vederlo al cinema. Mezzo voto in più per l'ambientazione e per la prova di Waltz.