FREDDY'S NIGHTMARES: E' UNA VITA MISERABILE regia di Tom McLaughlin

Angel Heart     6 / 10  02/04/2016 13:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo episodio dell'antologia, che già non ha più niente a che vedere con la storia originale di "Nightmare" se non la città ed il buon vecchio Krueger a fare da presentatore fisso e, in misura minore, causa scatenante indiretta degli eventi (più che giusto direi visto che l'idea era quella).
Un incubo un pò confuso ma dall'atmosfera notturna ancora inquietante e dagli svolgimenti onirici piuttosto coinvolgenti (ed un paio di momenti spiazzanti particolarmente riusciti). Bravetto l'attonito protagonista a fare il disperato che non ci capisce più niente, idem per la sua ragazza che prende le redini nella seconda parte dell'episodio.
Non mi è dispiaciuto.

Una degli elementi che contraddistingue la serie è quella di aver strutturato gli episodi in due parti distinte in cui personaggi che nella prima parte si vedevano appena o avevano ruoli marginali diventano protagonisti a tutti gli effetti nella seconda. Bella questa trovata, mi piace.