MADMAN regia di Joe Giannone

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3½ / 10  26/01/2015 15:08:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E per qualcuno questo ridicolo slasher sarebbe un cult. Bel coraggio, non tanto perchè palesemente ricalcato su "Venerdì 13" con tanto di campeggio e ragazzini pronti ad essere utilizzati come carne da macello, e neppure per le aderenze tra il mitico Jason Voorhees e Mad Men Marz, ovvero il deforme assassino protagonista di questa pellicola. Il problema enorme, incommensurabile ed inaccettabile, sta nella qualità infima di una sceneggiatura scritta coi piedi, in cui lo schematismo è imbarazzante e la deficienza delle vittime qualcosa che va oltre lo scibile umano.
Non c'è la minima traccia di tensione e non ci si riesce neppure a divertire perchè non siamo dalle parti del trash volontario, ma di un regista (tale Giannone) che si prende maledettamente sul serio.
A ciò si aggiunga: totale (o quasi) assenza di efferatezze, penoso make up del mostro (anche per il periodo, siamo ad inizio anni '80) ed il banalissimo escamotage con cui viene evocato Mad Men. Insomma, ce n'è abbastanza per una sonora bocciatura. Per lo meno l'epilogo si salva, con una chiusura non proprio in linea con i prodotti del filone.