PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT regia di Toshikazu Nagae

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  20/06/2011 14:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Variazione in salsa nipponica del “Paranormal activity” di Oren Peli,una sorta di istant-remake che nulla aggiunge ai primi due capitoli annoiando a morte chi già li conosce.
Questa volta la maledizione colpisce due fratelli,lei a causa di un incidente costretta dalla frattura delle gambe sulla sedia a rotelle,lui premuroso nel prendersene cura registrando la convalescenza con una telecamera.
Ben presto episodi inspiegabili andranno a movimentare le ormai familiari e noiosissime scene di vita quotidiana,seguendo il consolidato schema del crescendo aggressivo da parte delle manifestazioni soprannaturali.
La commistione tra j-horror e mockumentary occidentale fallisce senza mezzi termini,la pellicola oltre qualche sbalzo di volume e le improvvise quanto abusatissime apparizioni non offre,limitandosi ad una svogliata imitazione.
Il flebile clima di attesa finisce con l’indebolire il finale,ovvero momento clou di queste produzioni,infatti la preparazione per nulla angosciante spegne definitivamente la già poca tensione che una valida chiusura dovrebbe garantire.
Per allungare il brodo ci si avvale di momenti inutili,quello del gruppo di ragazzi con medium piagnucolona al seguito non si capisce a cosa serva,mentre le delucidazioni riguardanti la maligna infestazione sono da arrampicata sugli specchi.
Un film scadente,realizzato giusto per sfruttare l’idea anche sul mercato asiatico.