PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT regia di Toshikazu Nagae

Ciaby     4½ / 10  15/04/2011 21:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggermente più guardabile della versione americana, di cui dovrebbe essere un sequel/remake, che è il peggior horror che abbia mai visto in tutta la mia vita: noiosissimo, inutile, interminabile e scontato.

Un remake che, almeno, riesce ad infondere un minimo di inquietudine nei discreti quindici minuti finali, quando nell'originale c'era il nulla assoluto. C'è anche, incredibilmente, qualcosa di carino e simpatico (i crocifissi che prendono i fuoco, le carrozzine che si muovono da sole) e ci sono due attori bravissimi (lei fenomenale, lui un po' meno, ma con una buona espressività).

Ma, purtroppo, siamo sempre su quei livelli lì: storia prevedibile, porte che sbattono, lei che impazzisce a casaccio, calma piatta, urla a caso, telecamera da mal di mare o appoggiata sui tavolini, gente che dorme e i maroni che cadono a terra.

Insomma, un filmetto girato per raccattare soldi, con il solito trailer ingannapubblico e tam tam telematico. In realtà, molto, ma molto mediocre. RIDATECI "NOROI" E "BLAIR WITCH PROJECT"!

Un filmetto non da bocciare del tutto, ma molto, molto mediocre. Se avete coraggio e amate il genere.