PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT regia di Toshikazu Nagae

DankoCardi     7 / 10  15/08/2020 17:55:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto è iniziato quando gli americani hanno preso a fare i remake degli horror nipponici. Per una volta sono invece i giapponesi a riprendersi pan per focaccia ed a realizzare una loro personale versione del film che poco prima aveva avuto molto successo in patria. Il risultato? Ovviamente meglio dell'originale. In verità questa pellicola non è un vero e proprio remake del mokumentary di Oren Peli, ne riprende solo lo stile ed a grosse linee la trama. Non sono affatto un fan della saga di Paranormal Activity (l'unico capitolo che mi ha entusiasmato è il terzo) ma questa versione del sol levante mi è davvero piaciuta; innanzi tutto non è la solita americanata, c'è più suspance, più tensione (tutto intriso dell'atmosfera degli horror asiatici che sono tutta un'altra cosa) e soprattutto...un colpo di scena finale con i fiocchi. Certo, se avete visto l'originale molte cose sono prevedibili, ma le nozze con i funghi non si possono sempre fare. Ennesima prova del fatto che oggi, se cerchiamo un buon horror, dobbiamo lasciar perdere gli americani e guardare alle produzioni di altri paesi.