SOURCE CODE regia di Duncan Jones

GianniArshavin     7 / 10  17/04/2014 13:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo film per Duncan Jones e secondo centro su due.
Questa volta il regista opta ancora per il fantascientifico ma con più punte da cinema d'azione rispetto al precedente lavoro. Il film intrattiene che è una meraviglia e non annoia nemmeno per un secondo ; la prima mezz'ora è davvero avvincente e introduce al meglio una storia non originalissima ma valida, grazie anche ad una regia ed un montaggio davvero sapienti.
Anche a livello contenutistico il film si difende e propone discrete tematiche anche se siamo molto lontani dalla profondità di "Moon".
Il cast funziona ed anche fotografia ed effetti sono all'altezza, mentre mi ha deluso la parte finale non tanto per il finale in se ma per lo spirito troppo pro-America forzato e per il voler troppo cercare buonismo e lacrimuccia ad ogni costo (elementi probabilmente inseriti a forza dai produttori).
Nonostante questa pecca la seconda opera di Jones è un prodotto valido che conferma la grande vena ed il talento di questa giovane promessa del cinema.