SOURCE CODE regia di Duncan Jones

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  20/04/2012 11:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'inizio è folgorante,la sceneggiatura è di ferro..non mi sono sentito il senso di deja vù dentro,anche se il film è molto recente non c'è stato un prodotto a cui si è tanto ispirato,si nota che è fresco e molto acuto,Bowie Jr.già amato da me con la sua grandiosa scoperta Moon,si inoltra in una trama da action tamarro ramarro ma con lo sceneggiatore rimaneggia il contenuto rendendolo particolarmente originale.
Visto che non gli serve il budget per gli effetti speciali(che si nota solo in alcuni piccoli tratti),allora decide di puntare sulla fotografia chiara e limpida,e sul casting eccezionale,visto che Jake Gyllenhaal come protagonista di un film è garanzia(BrokeBack Mountain,Donnie Darko,Jarhead su tutti) e abbiamo due delle attrici meno divoratrici di fama del momento(infatti quelle più apprezzate dal pubblico)che puntano sulla determinazione e sul fascino dettate dalle espressioni e non fascino fisico.
Facendo condurre il film da uno script essenziale e innovativo e da interpretazioni ben sentite,Source Code arriva fino alla fine senza sbavature.Il finale come è stato fatto è piaciuto,poteva essere come avete detto"poetico"se lo facevano finire 10 minuti prima..ma anche se va avanti non fa crollare il tutto,mantenendo il giusto ritmo per far breccia nelle emozioni dello spettatore lo stesso.

Da vedere.Non ho altro da dire,se non di lasciare la fantascienza in mano a Kosinski(design di Tron rimane mozzafiato,sta lavorando ad Oblivion con Cruise e Freeman chissà che film),Bloomkamp(District 9,e chissà come sarà Elysium)e al figlio di Bowie.