SOURCE CODE regia di Duncan Jones

manù     7½ / 10  29/02/2012 12:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quante volte dobbiamo ripercorrere lo stesso film, vita dopo vita, prima di riuscire a capire chi siamo, qual'è il nostro obiettivo e soprattutto salvare noi stessi e gli altri che sono con noi sullo stesso treno, da un fatale destino che ci fa fallire e poi morire sempre nello stesso modo, come in un video gioco troppo difficile che inesorabilmente ci costringe al Game Over. Ma finalmente, con grande determinazione, in questo film, il protagonista costringe gli individui che controllano e dirigono la sua azione a svelare la verità su ciò che sta succedendo. Con forza di volontà e concentrazione, facendo tesoro delle esperienze vissute, il protagonista riesce a portare a termine con successo la missione che gli era stata affidata, permettendogli così di prendere in mano il proprio destino e quello di chi gli sta accanto e realizzare le proprie aspirazioni. La speranza è che anche ad altri sia concessa questa possibilità ripetendo che "andrà tutto bene", sì perchè è proprio il panico che a volte ci frega.