SOURCE CODE regia di Duncan Jones

asiya     7½ / 10  18/07/2011 21:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una bella sorpresa questo thriller fantascientifico, non immaginavo mi avrebbe preso così tanto invece la forza di questo film sta proprio nel riuscire ad appassionare lo spettatore, richiedendogli anche una certa concentrazione per seguire lo svolgimento della trama. Inoltre ho apprezzato molto il fatto che, pur durando solo un'oretta e mezza, i personaggi siano delineati molto bene al punto da far provare anche un certo coinvolgimento emotivo per la situazione che vive il protagonista e per la crisi che attraversa Goodwin, e non era cosa facile in così poco tempo. Purtroppo è vero perde un pochino nel finale e c'è qualche banalità di troppo che poteva essere evitata (se non fosse per questo il mio voto sarebbe stato sicuramente più alto), ma rimane un film godibilissimo e ben girato, che offre anche qualche spunto di riflessione. Continuerò a tenere d'occhio questo regista che dopo il bellissimo Moon, che rimane superiore a quest'ultimo film, ci regala un'altra prova del suo talento.
Ottimo lavoro anche da parte degli attori, molto bravi. Consigliato.