SOURCE CODE regia di Duncan Jones

matteoscarface     7½ / 10  25/05/2011 10:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
David Bowie qualcosa avrà pur lasciato nel suo figliolo se questo quarantenne (ma ne dimostra venti) è così bravo con solo un film prima di questo, soprattutto se il film in questione si chiama Moon e ha riportato la fantascienza umana a livelli altissimi. Comunque, Source Code è un film come non se ne vedevano da parecchio tempo, divertente, accattivante e ben scritto. Potrebbe sembrare uno di quei racconti di fantascienza che gli autori inglesi e americani scrivevano a manetta negli anni 60 e 70, pubblicati sulle riviste e da noi sugli Urania: il protagonista maturo, preparato ma non certo un superuomo, solo, impaurito e alle prese con un evento eccezionale. Gyllenhall è molto bravo a calarsi nella parte e dimostra una grande cura e versatilità nel rendere gli stati d'animo. Michele Monaghan è dannatamente affascinante. Un film fatto con rigore, non delude nè gli appassionati nè chi è in cerca di un film senza troppe richieste.
Magari solo nel finale... SPOILER

Invia una mail all'autore del commento PIERLUIGI T.  12/06/2011 11:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  25/05/2011 10:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  25/05/2011 10:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

VincentVega1  25/05/2011 11:02:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

matteoscarface  25/05/2011 11:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi