SOURCE CODE regia di Duncan Jones

pipizanzibar     7 / 10  13/05/2011 12:05:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascia molte, troppe cose inspiegate e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.. 9 per l'idea e 5 per la realizzazione..7
corvo4791  14/05/2011 21:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... a parte il fatto che la ragazza è una gran bella patata, credo che l'innamoramento scaturisca da un suo attaccamento alla vita estremizzato dalla consapevolezza di essere morto e di avere poco da "vivere" nel source code. Credo che molto stia nella frase: "cosa faresti sapendo di avere solo un minuto da vivere" ? lui in quell'ultimo minuto ha voluto vivere intensamente l'amore. Buona parte poi lo fa il senso di protezione verso di lei e verso le persone sul treno, inconsapevoli del loro destino.
pipizanzibar  31/05/2011 22:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sicuramente è coerente con la trama ma lascia troppi interrogativi e non solo l'ambientazione sembra fantascientifica, ma anche i personaggi...anche perchè quando inizia ad innamorarsi della ragazza lui ancora non ha minimamente capito quello che gli è successo, per non parlare poi delle realtà parallele che riesce a comprendere come per magia..almeno in donnie darko il buon gyllenal ci aveva perso un po' di tempo per comprendere il fatto dell'universo tangente..qui arriva alla soluzione in 5 minuti si può dire!! tutto sommato il film è intrigante