SOURCE CODE regia di Duncan Jones

draghetta1989     6½ / 10  09/05/2011 09:22:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è sembrato un buon film ma nulla di straordinario,
la durata poi può avere pro e contro: il pro è che non è eccessivamente lungo e non diventa pesante, ma il contro è che il film in così poco tempo non riesce ad approfondire nel modo dovuto gli eventi, lo spessore dei personaggi, il funzionamento e l'origine del source code; ed è proprio per questi motivi che il film non mi ha convinta del tutto anche se si lascia guardare tranquillamente senza annoiare e ed è cmq interessante. il punto è che mi sembra che accada tutto troppo velocemente e che ci siano troppe forzature in alcuni punti, poi ancora l'amore tra i protagonisti, giuro che non ne posso più del fatto che i registi americani inseriscano di continuo storie d'amore nei film anche quando non ce ne sarebbe alcun bisogno; oltre tutto il finale non mi è piaciuto molto e secondo me non è congruente con tutto ciò che si diceva prima sul conto del source code, ovvero che non è uno strumento per alterare il passato e fare viaggi nel tempo quindi la realtà alternativa dovrebbe durare solo 8 minuti e basta non riuscire ad andare ancora avanti e crearsi un nuovo futuro. insomma il film mi è piaciuto abbastanza ma sotto vari punti di vista mi ha delusa un po', anche il fatto di non avere un'idea di base molto originale non aiuta.