THOR regia di Kenneth Branagh

The Beach     5 / 10  17/10/2015 15:35:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima trasposizione cinematografica dedicata a Thor e quarto film della fase uno del Marvel Cinematic Universe, è di certo il migliore insieme ai primi due film su Iron man. Il film è diretto dall'attore-regista Kenneth Branagh e gli interpreti sono molto azzeccati, sia Chris Hemsworth nei panni del protagonista, sia Tom Hiddleston nella parte del malvagio Loki, fratello di Thor. Bravo come sempre Stellan Skarsgard anche se la sua presenza è ridotta a poco più di un cameo mentre Natalie Portman l'ho trovata fuori parte e per niente incisiva. Come detto già da molti, molto più interessante le parti ambientate nel regno di Thor che quelle sulla Terra. Le prime sono visivamente impressionanti mentre le seconde sono fredde e francamente anche inutili, infatti era meglio se avessero mantenuto per tutto il film l'ambientazione antica della dimora di Thor. Come al solito nessuna introspezione dei personaggi perché queste produzioni Disney sono tutte senz'anima con il solo scopo di un facile guadagno. La trama è bella e coinvolge fino alla fine e il personaggio con un minimo di caratterizzazione è Loki che è l'attore più bravo. Il veterano Anthony Hopkins recita con il pilota automatico e Rene Russo torna sugli schermi dopo un lungo allontanamento dalle scene.
Dom Cobb  29/10/2015 21:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola nota, tutti i film Marvel fino a The Avengers sono stati distribuiti dalla Paramount, non dalla Disney. In effetti, non credo neanche che la Disney abbia molto a che fare con la qualità dei film Marvel che distribuisce, dato che ogni decisione importante viene studiata a tavolino dal mogul Marvel Kevin Feige e il gruppo di esperti (Alan Fine e co.) che di recente è stato smantellato.