caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THOR regia di Kenneth Branagh

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ariopro     5½ / 10  05/01/2012 17:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dalla storia apprezzabile solo nella prima metà (per un attimo avevo avuto l'illusione che questo film potesse essere qualcosa di più) ma che crolla inesorabilmente nella seconda parte...scadendo nella prevedibilità. Anche se i personaggi di questo film seguono un percorso evolutivo che mette solo in parte in luce la loro personalità, la sceneggiatura lacunosa e nel complesso banale e scontata non gli permette di essere apprezzati a pieno. La piattezza interpretativa di Chris Hemsworth è sorretta fortunatamente dall'ottimo sempreverde Anthony Hopkins e dalla forte espressività della bellissima Natalie Portman (discreto solo a tratti Tom Hiddleston nella parte di Loki)...purtroppo anche la loro interpretazione non basta a salvare il film.
Buona la realizzazione tecnica, soprattutto per quanto riguarda alcune musiche, anche se l'utilizzo della computer grafica risulta scadente in alcune scene e esagerato in altre.

Potenzialmente poteva offrire qualcosa di più in termini di coinvolgimento e intrattenimento, ma in realtà non decolla mai.
Film così così, per un pomeriggio a tempo perso e che poi si lascia dimenticare...