THOR regia di Kenneth Branagh

Constantine     6½ / 10  22/09/2011 02:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lancio postivio in fin dei conti per quest'ennesima produzione Marvel. Il "Thor" di Branagh si lascia apprezzare, soprattutto nella sua epicità che nella sua contemporaneità; molto meglio Asgard e la sua mirabolante messa in scena (degna di merito) che la sua autoironica controparte terrestre. Il regista pone il suo completo impegno per quanto riguarda la creazione del villain Loki, intessendo una trama di palazzo nella quale sguazza a suo piacimento e rendendo più sfaccettato questo fratello traditore. Il film funziona nelle sue vesti di intrattenimento ma con un cast ed un regista simile (oltre al budget) sicuramente poteva aspirare ad essere qualcosa in più. Magnifico Hopkins nei panni di Odino e sempre bella Natalie Portman, da rivedere Hemsworth che con qualche accorgimento potrebbe essere un perfetto Thor per l'ormai prossimo "I Vendicatori"; tanti i comprimari di eccezione come Elba, Stevenson, Renè Russo e Skarsgård. Comparsate d'obbligo per Renner (un grandissimo Occhio di falco) e Jackson (Nick Fury). Ci fa attendere fiduciosi il kolossal supereroistico della Casa delle Idee. Che gli dei ci proteggano.