caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THOR regia di Kenneth Branagh

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Overmind     2 / 10  07/05/2011 10:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto:2 perché se vado a vedere un film su Thor mi aspetto di vedere un film su Thor.
Se si reinventa il personaggio e la sua storia allora sarebbe meglio cambiare anche il nome del personaggio.

Un tempo gli eroi erano molto più stereotipati, adesso vanno di moda gli eroi con personalità disturbate..... e quindi ogni eroe diventa un mezzo pazzo.
Questo Thor è uno schizofrenico la cui personalità cambia radicalmente a seguito di un paio di moine della Portman .... e si accontenta anche di poco visto che un bacio è tutto quello che li concede...
Anche al cattivo non si dovrebbero concedere tutte le attenuanti che si concedono a Loki in questo film.... un secondogenito che sente che suo fratello è il figlio prediletto di entrambi i genitori perché.... perché in effetti lo è e senza ombra di dubbio. Lo spettatore si trova a tifare per Loki per gran parte del film perché Thor è un pallone gonfiato guerrafondaio e pazzo (...attacca un pianeta con un esercito di 5 uomini....)
Poi quando Loki scopre non essere il figlio prediletto perché in effetti è stato adottato..... beh questo minerebbe anche personalità molto meno malvagie della sua.

Insomma rivoglio gli eroi stereotipati di una volta in cui l'eroe è "il buono" senza ombra di dubbio ed il villano è un malvagio per propria scelta e non perché 1000 circostanze a lui avverse lo hanno portato a diventare malvagio.
Norgoth  10/05/2011 20:24:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa, ma il villain sarebbe pazzo proprio se diventasse malvagio per propria scelta e non in seguito a delle circostanze...
Se oggigiorno ci accontentassimo di eroi e nemici con delle personalità pari a delle sagome di cartone (perché è questo che intendi tu, o almeno è quel che si capisce) e non dei personaggi a tutto tondo come si tenta a fare oggi, il cinema sarebbe morto da un pezzo.
Secondo me dare qualche impulso ed aggiungere un minimo di profondità e di intrecci alla storia rende il tutto più interessante.
Poi, riguardo alla storia Hemsworth/Portman sicuramente si evolverà nei seguiti, dal momento che ne devono fare ben tre (previsti, almeno)...
Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  07/05/2011 22:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"un bacio è tutto quello che gli concede"..
Scusa ma...ti aspettavi di vedere Thor e la Portman inscenare scene di sesso alla Rocco Siffredi?
Secondo me il bacio è solo un preludio..ma sai pre fortuna ci sono persone che considerano un bacio più importante di una scopata...
PS-Il film dovrebbe essere per adolescenti...le scene di sesso per i minori sono vietate...poi vedi te se riesci magari a trovare un pò piu corpo e senso nella tua critica..