THOR regia di Kenneth Branagh

Tuonato     5 / 10  03/05/2011 21:08:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Direttamente dalla mitologia norrena ecco Thor, massiccio vichingo col martello degli dei.
Il soggetto del film è scritto direttamente dalla Marvel, che ne fa un fumetto sin dal 1962.
Branagh fa il compitino, del resto si deve occupare del classico schema hollywoodiano: la sconfitta, la caduta, il pentimento, la rinascita grazie anche ad una presenza femminile, la vendetta, la gloria, l'amore improbabile; nulla di nuovo sotto il sole, c'è da far soldini, il finale è stato congegnato come explicit e incipit per un'eventuale prossima produzione del sequel.

Visivamente bello e curato il mondo di Ásgard, da ricordare a mio avviso però solo la "royal rumble" iniziale nelle terre di Jotunheim e l'annientamento del Distruttore grazie al ritrovato Mjolnir.
E' uno dei miei supereroi preferiti, mi aspettavo di trovare più evoluzioni con quel martello(si doveva far di più con quel ben di dio!) e qualcosa di meglio a livello di effetti speciali.
3D rinunciabilissimo, Natalie Portman sprecata, nel ruolo della secchiona sfigata ci poteva stare una olgettina qualunque.