THOR regia di Kenneth Branagh

Gabe 182     7 / 10  28/05/2019 21:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei pochi film visti sui supereroi firmati Marvel, ammetto fin da subito di non esserne un fan, e conosco poco i film sui supereroi Marvel, ma tutto sommato Thor mi è piaciuto.
Non era di certo facile portare sul grande schermo un personaggio come Thor, ma alla fine riesce abbastanza bene, si punta maggiormente alla commercialità del prodotto rispetto alla caratterizzazione del personaggio, c'è tanta azione, una marea di effetti speciali e diverte, sotto questo punto di vista Thor non delude.
La sceneggiatura è fatta bene, non è mai banale e regge molto bene seppur l'estrema commercializzazione del prodotto, non annoia e si lascia seguire senza troppa difficoltà.
Per la parte attori a me sono piaciuti tutti, bravo e convincente il protagonista (Chris Hemsworth) nella parte del potente Thor, il cast poi è composto da grandi nomi come Anthony Hopkins nella parte di Odino, Stellan Skarsgård nella parte di Erik e Natalie Portman nei panni della bella scienziata Jane Foster.
Un film che intrattiene e diverte, non va preso troppo sul serio, peccato per la caratterizzazione dei personaggi, su questo si poteva fare certamente di più.