THOR regia di Kenneth Branagh

Arkantos     6½ / 10  08/03/2017 09:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola curiosità riguardo il martello: poco dopo che è morto il mio amico Chirone, ho difeso i dwarf Brokk e Eitri dagli attacchi di Gargarensis che aveva intenzione di aprire le porte adamantine con un ariete gigante; per fermarlo, mi hanno aiutato proprio loro costruendo un nuovo martello (quello vecchio è stato depotenziato da Loki che stava dalla sua parte). Dico solo: grazie mille.

Ma cosa sto dicendo, che pollo che sono, dovevo parlare del film. E allora parliamo del film! XD

ATTENZIONE SPOILER!!!

Thor lo considero a tutti gli effetti uno dei film più interessanti della prima fase del MCU, un po' per il personaggio che mi sta simpatico e per il contesto (la mitologia nordica mi incuriosisce) e un po' per l'intrattenimento che offre.
Chris Hermsworth mi piace nel ruolo del dio del tuono, molto impulsivo ma anche dal gran cuore, Anthony Hopkins, come gli umani, va col pilota automatico: non è male, ma pare piuttosto sprecato su questo film e infine ecco il villain più interessante di tutto l'universo… No, non il gigante di ghiaccio, quello è piatto, mi riferisco a Loki, Tom Hiddleston è a dir poco eccellente, così come il personaggio, molto bravo nell'imbrogliare gli altri ed è anche l'unico, almeno al momento, ad avere una psicologia approfondita, anche solo considerando questo film dove si sente confuso nell'essere figlio sia dei giganti che di Odino. La sua presenza migliora questo film di mezzo voto.
Pure io devo ammettere di preferire le scene su Asgard che quelle sulla Terra (nonostante gli effetti sotto la media), ma più che altro perché queste ultime si dilungano inutilmente su alcuni elementi, come gli strumenti della ragazza rubati dallo SHIELD. Ammetto invece di aver apprezzato un buon numero di gag che sono tante, ma ben usate e senza sfociare nella bimbiominch.iaggine di Iron Man 2, mentre le battaglie sono normali (per quanto il gigante di ferro sia un pugno in un occhio a vederlo, specie considerando il budget).
Inoltre la scena dopo i titoli di coda fa vedere il Tesseract, una fonte di immenso potere.

Nonostante i difetti riscontrati, do comunque una sufficienza piena perchè mi ha divertito ma, se volete la vera mitologia nordica, giocate ad Age of Mythology.

AGE OF MYTHOLOGY INSEGNA!!!!